ANCI E CONFCOMMERCIO AVANTI INSIEME PER IL FUTURO DELLE NOSTRE CITTÀ

di Leonardo Volpicella

Si è tenuto a Roma, nella sede di Confcommercio, l’incontro con i presidenti Sangalli e Decaro, i sindaci delle Città metropolitane e i presidenti delle Associazioni territoriali della Confederazione.

All’iniziativa, sono intervenuti per l’ANCI, oltre al presidente Antonio Decaro, il Segretario Generale Veronica Nicotra, il vice presidente Stefano Locatelli, i sindaci delle Città metropolitane, Dario Nardella (Firenze), Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria) e Enrico Trantino (Catania) e l’Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma, Monica Lucarelli. Per Confcommercio erano presenti, oltre al presidente Carlo Sangalli, il Segretario Generale Luigi Taranto, il presidente di Confcommercio Bologna Enrico Postacchini, il presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio, il presidente di Confcommercio Bari Vito D’Ingeo.

Governare i cambiamenti economici, sociali e ambientali delle città per costruire un ambiente urbano sostenibile, contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale anche attraverso l’attuazione di nuove politiche del commercio strettamente collegate a interventi di rigenerazione urbana, valorizzare le economie di prossimità e cogliere tutte le opportunità offerte dalle risorse previste dal PNRR per il finanziamento di progetti strategici per comuni e città. Questi, in sintesi, i temi al centro dell’incontro organizzato da Confcommercio e Anci che, dopo gli interventi introduttivi del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e del presidente dell’Anci Antonio Decaro, ha visto confrontarsi i sindaci di alcune città metropolitane e i presidenti delle Associazioni territoriali di Confcommercio. Al termine dell’incontro Confcommercio e Anci hanno annunciato l’avvio nei prossimi mesi di un tavolo di lavoro congiunto sui temi della tutela dell’ambiente urbano.

CONFCOMMERCIO MAGAZINE ONLINE

Pubblicazione dell’Associazione del Commercio Turismo Servizi della Provincia di Bari.

Registrazione del Tribunale Ordinario di Bari

n° 69/2009 del 12 gennaio 2009

www.confcommerciobari.it

Pubblicato il 29-11-2023 19:10


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *