di Leonardo Volpicella
Bando IMPRESA PROSSIMA – Comune di Bari
E’ stato pubblicato il bando IMPRESA PROSSIMA volto a favorire l’apertura di nuovi negozi a Bari con contributi a fondo perduto fino a 50.000 €. In cambio, le imprese finanziate, si impegnano a migliorare la vita del quartiere in cui si insediano.
IL BANDO A SPORTELLO È APERTO SINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE FINO AL 30 GIUGNO 2024
Impresa Prossima è l’iniziativa del Comune di Bari che promuove l’apertura di nuovi esercizi di vicinato e pubblici esercizi attraverso: – Il finanziamento, con un contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 euro, di nuovi progetti commerciali con impatto economico, territoriale, sociale e culturale; – l’erogazione di servizi di informazione, accompagnamento, formazione e networking a supporto della progettazione, della realizzazione e del follow-up di nuovi progetti commerciali. In cambio, i nuovi esercizi commerciali beneficiari si impegnano a promuovere attività, iniziative, eventi e servizi gratuiti per migliorare la città ed il quartiere in cui sono insediati o contribuire al progresso della comunità locale.
Impresa Prossima è un’iniziativa del Comune di Bari realizzata nell’ambito di d_Bari 2022 – 2024, il programma per il sostegno all’economia di prossimità della città di Bari. Impresa Prossima è finanziato con risorse del Programma Nazionale METRO plus e città medie Sud 2021- 2027 che ammontano complessivamente a euro 2.329.322,00.
CONFCOMMERCIO MAGAZINE ONLINE
Pubblicazione dell’Associazione del Commercio Turismo Servizi della Provincia di Bari.
Registrazione del Tribunale Ordinario di Bari
n° 69/2009 del 12 gennaio 2009
www.confcommerciobari.it
Pubblicato il 01-12-2023 17:50
Lascia un commento