Lettera conduttori esercizi commerciali per la sospensione o rinegoziazione dei contratti di locazione.

In questi giorni stanno pervenendo innumerevoli richieste su come gestire un corretto rapporto con i locatori degli immobili al fine di evidenziare l’impossibilità generalizzata di far fronte agli impegni sottoscritti con i contratti di locazione a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Gli strumenti in materia di contratti di locazione già previsti dal Codice Civile italiano a tutela delle inadempienze dovute all’attuale grave crisi afferente a cause oggettivamente indipendenti da responsabilità specifiche, sono stati integrati dal Decreto Legge dello scorso 17 marzo 2020 c.d. “Cura Italia”.

Abbiamo predisposto una comunicazione da inviare al titolare del contratto di locazione stipulato per lo svolgimento dell’attività imprenditoriale. La lettera è stata ideata come primo tentativo per gestire “in bonis” il rapporto con il locatore con la convinzione che sia auspicabile un nuovo comune accordo, al fine di superare insieme il gravissimo periodo di crisi.

La comunicazione, che potrà essere integrata e/o modificata da legali di vs. fiducia a cui Vi invitiamo a rivolgervi, con gli eventuali ulteriori strumenti di rinegoziazione presenti negli specifici contratti sottoscritti fra i locatori e i locatari, potrà essere richiesta alla mail della nostra Associazione provinciale segreteria@confcommerciobari.it; e alle mail degli uffici territoriali di Confcommercio..


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *